Cerca le Santissime Risposte

martedì 9 febbraio 2016

Elton John in TV? Guardatevi la salma di padre Pio

Cari fratelli illuminati,
l’anno scorso la donna barbuta, quest’anno Elton John, per carità! grandissimo cantante: ha fatto due o tre canzoni che probabilmente
sono state le colonne sonore della vita di mia moglie e mia; ma stasera si presenterà sul palco con il “marito”, e proprio mentre stanno discutendo, guarda caso, una legge per le loro coppie contro natura. Ma cosa possiamo fare? L’anno scorso, perlomeno, hanno riparato aprendo con la famiglia Anania, cosa che ha ristorato me e la mia famiglia (anche noi siamo infatti una cosiddetta “famiglia numerosa”, sebbene abbiamo solo 7 figli), e il fenomeno da baraccone, per fortuna, è andato in onda quando i miei bambini erano già a letto, ma stavolta saranno sicuramente in prima serata: che cosa dirò ai miei bambini? e se dovessero fare quelle loro sozzure sul palco tipo mandarsi bacini o baciarsi, come lo spiegherò a loro?
Per fortuna che sabato ho registrato la traslazione di padre Pio perché siamo andati alla veglia delle Sentinelle. Credo proprio che guarderò quella, stasera.
Simone


Caro fratello in Cristo,
tu non hai praticamente bisogno dei nostri consigli, perché Nostro Signore ti ha già praticamente illuminato la strada, indicandoti la giusta via: dice Egli, infatti: Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna (Mt 5,29). Ovviamente, non c’è bisogno di essere così estremi e di rimanere orbi da un occhio (né, d’altra parte, basterebbe chiudere un occhio e vederci solo dal sinistro per salvarsi dalla Geenna), ma basta allontanare dalla tua vista ciò che ti è occasione di scandalo: per esempio, guardando da un'altra parte, per salvarti la vista.
D’altronde, persino, Sant’Agostino disse: Quando tu vedi un cadavere in decomposizione inorridisci, ma è minore sofferenza, anzi non c'è alcuna sofferenza perché l'anima è assente (Sant’Agostino, La rovina della città di Roma). Quindi: meglio guardare una salma putrescente che due omosessualisti in TV!
Italiano o magrebino?


Dunque, cari tutti fratelli in Cristo,
quando questa sera un conduttore di dubbie origini italiane – peraltro in un programma che porta il nome di uno dei santi più cari agli italiani, assieme a San Siro – vi proporrà le raccapriccianti immagini di due omosessualisti, voi girate canale e guardatevi qualcos’altro: tipo la salma di Padre Pio.

Eusebio


Nessun commento:

Posta un commento

Cari fratelli e sorelle in Cristo, i commenti saranno moderati per evitare che eventuali intemperanze possano offendere i nostri lettori più sensibili. Sappiatevi regolare.